DoveAndiamoA

Progetto “ doveandiamoa.it” :

Il Progetto DoveAndiamoA vuole incentivare la promozione del territorio, delle attività produttive al fine di consolidare ed ampliare il mercato, della tradizione del territorio e del Made in Italy in Italia ed all’Estero, la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico dei suoi soci in tutti i campi, nonché la diffusione e la promozione delle aziende associate su tutto il territorio nazionale e proponendo, inoltre, di dare maggiore opportunità a tutte quelle imprese, piccole e grandi, enti privati e pubblici, associazioni di categoria per avere sempre più visibilità all‘interno di un sistema globale digitalizzato e non.


DoveAndiamoA è una vetrina conoscitiva, per i soci HUBITALIA, grazie alla quale ci si potrà far vedere e trovare meglio, mentre sei in giro, grazie al tuo personal computer, smartphone o tablet, potrai scoprire tutte le attività che hai nei dintorni con un area selettiva a tuo piacimento;
Scegliendo la macro area Mangiare, Dormire, Shopping e Servizi, Divertirsi e Offerte, la città, la tipologia, le attività merceologica di tuo interesse.
Le aziende potranno essere facilmente trovate, grazie all’indicizzazione e ad una serie di parole chiave inserite nei motori di ricerca dal nostro gruppo SEO.
Aiutando le varie attività del territorio a farsi conoscere e a far conoscere i propri prodotti e servizi.
Un’applicazione per android porterà tutto sul tuo telefonino oltre alla possibilità di vedere già il sito su mobile e potrai interagire nel social di DoveAndiamoA per scambiare opinioni, cercare sinergie e molto altro ancora.
La creazione dei “Point Information”, per l’intero territorio italiano dedicati ai soci HUBITALIA, darà la possibilità alle loro produzioni, ai loro servizi e a tutto quello che può aiutare il made in Italy di essere presenti in luoghi che accorceranno la filiera e, quindi, i costi di esercizio.

– –

Progetto “ …Incontrarvi” :

E’ una campagna itinerante, grazie all’ausilio di un camper, che prevede tappe/eventi(almeno 30 tra il primo e il secondo tour) nel territorio nazionale e europeo al fine di promuovere il territorio Siciliano, i sui programmi turistici, le sue attività, le sue risorse artistiche, culturale e naturali.


Il Tour si svolgerà con la permanenza di almeno due giorni nei luoghi designati con attività di promozione del territorio e la promozione delle aziende/consorzi od altro presenti, la possibilità di visionare su un monitor i prodotti della nostra terra e la distribuzione del materiale promozionale della manifestazione e, ove sia possibile, tenere un dibattito/incontro ed aiutare con un e-commerce le vendite dei produttori locali.

Le date definitive della manifestazione sono attualmente in definizione con le relative città da visitare , si pensa, comunque, ad un lungo giro di due mesi tra Spagna e Portogallo (18/20 Aprile e 20/22 Maggio) ed un altro nel periodo estivo sempre di un paio di mesi tra il 20 Giugno ed il 20 Agosto tra Francia, Germania e Paesi del Nord Europa.
Il progetto vuole essere una finestra e un modo di attenzionare: “La Cultura, il turismo e i Sapori Siciliani” e non solo.

In passato, siamo stati vicini alla ricerca di idee e progetti che potevano assurgere ad orientamento per far si che i nostri giovani restassero nella nostra Sicilia e con questo progetto pilota, vorremmo indicare un modo diverso di fare promozione che non sia solo street-food ma che possa diventare culture-street-food, dove i nostri giovani possano portare, porta a porta o face to face, la Sicilia nella nostra Europa magari utilizzando le risorse di “Resto al Sud”.

 

 29 Aprile / 30 Maggio:

Palermo,
Roma,
Barcellona,
Valencia,
Sevilla,
(Cordoba),
Lisbona,
Coimbra,
Porto,
Santiago de compostella,
Oviedo,
Bilbao,
(Santander),
Madrid,
Zaragoza,
Barcellona

15 Giugno / 20 Agosto:

Genova,
Monaco,
lione,
Djion,
Paris,
Luxemburg,
Brussels,
Rotteerdam,
Bremen,
Berlino,
Magdeburg,
Leipzig,
Nurberg,
Stuttcard,
Monaco,
Trento.

Contattateci, potreste far parte del Tour…vi aspettiamo segreteria@hubitalia.eu