DoveAndiamoA

Progetto “ doveandiamoa.it” :

Il Progetto DoveAndiamoA vuole incentivare la promozione del territorio, delle attività produttive al fine di consolidare ed ampliare il mercato, della tradizione del territorio e del Made in Italy in Italia ed all’Estero, la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico dei suoi soci in tutti i campi, nonché la diffusione e la promozione delle aziende associate su tutto il territorio nazionale e proponendo, inoltre, di dare maggiore opportunità a tutte quelle imprese, piccole e grandi, enti privati e pubblici, associazioni di categoria per avere sempre più visibilità all‘interno di un sistema globale digitalizzato e non.


DoveAndiamoA è una vetrina conoscitiva, per i soci HUBITALIA, grazie alla quale ci si potrà far vedere e trovare meglio, mentre sei in giro, grazie al tuo personal computer, smartphone o tablet, potrai scoprire tutte le attività che hai nei dintorni con un area selettiva a tuo piacimento;
Scegliendo la macro area Mangiare, Dormire, Shopping e Servizi, Divertirsi e Offerte, la città, la tipologia, le attività merceologica di tuo interesse.
Le aziende potranno essere facilmente trovate, grazie all’indicizzazione e ad una serie di parole chiave inserite nei motori di ricerca dal nostro gruppo SEO.
Aiutando le varie attività del territorio a farsi conoscere e a far conoscere i propri prodotti e servizi.
Un’applicazione per android porterà tutto sul tuo telefonino oltre alla possibilità di vedere già il sito su mobile e potrai interagire nel social di DoveAndiamoA per scambiare opinioni, cercare sinergie e molto altro ancora.
La creazione dei “Point Information”, per l’intero territorio italiano dedicati ai soci HUBITALIA, darà la possibilità alle loro produzioni, ai loro servizi e a tutto quello che può aiutare il made in Italy di essere presenti in luoghi che accorceranno la filiera e, quindi, i costi di esercizio.

– –

Progetto “ …Incontrarvi” :

E’ stata una campagna itinerante, grazie all’ausilio di un camper, che ha visto tappe/eventi (almeno 60) nel territorio nazionale e europeo al fine di promuovere il territorio Siciliano, i suoi programmi turistici, le sue attività, le sue risorse artistiche, culturale e naturali.


Il Tour si è svolto partendo in nave da Trapani per Tolone e proseguendo per Barcellona(Spagna) dove si è proseguito, via costa, per Gibilterra e continuando costa costa per il Portogallo e la costa Nord della Spagna. La parte finale è stata fatta attraversando i Pirenei Spagnoli, lo stato di Andorra e proseguendo per la costa Francese del sud. Il ritorno a casa è stato fatto dal nord Italia sino alla Sicilia. Il tutto si è svolto con la permanenza di uno/due giorni nei luoghi designati con attività di promozione del territorio e la promozione delle aziende/consorzi od altro presenti, la possibilità di visionare su un monitor i prodotti della nostra terra e la distribuzione del materiale promozionale della manifestazione e, dove è stato possibile, tenere dibattiti/incontri ed aiutare con un e-commerce le vendite dei produttori locali.

La partenza del 31 maggio e il rientro a Palermo il 02 settembre anno segnato un tour che ha visto una percorrenza di oltre 10.000 km.
L’accoglienza ricevuta dai cittadini europei e la voglia di conoscere il bel paese hanno rafforzato l’idea di continuare il Progetto anche l’anno prossimo con un Tour ancora più grande ed abbracciando altri paesi europei , si pensa,  un lungo giro di sei mesi tra  Grecia, Francia, Germania e Paesi del Nord Europa.
Il progetto vuole essere una finestra e un modo di attenzionare: “La Cultura, il turismo e i Sapori Siciliani” e non solo.

In passato, siamo stati vicini alla ricerca di idee e progetti che potevano assurgere ad orientamento per far si che i nostri giovani restassero nella nostra Sicilia e con questo progetto pilota, vorremmo indicare un modo diverso di fare promozione che non sia solo street-food ma che possa diventare culture-street-food, dove i nostri giovani possano portare, porta a porta o face to face, la Sicilia e l’Italia nella nostra Europa magari utilizzando le risorse di “Resto al Sud”.

Ecco. tappa per tappa, il nostro Tour di Spagna e Portogallo:

  31 Maggio:

Palermo(Italia),
Trapani,

Tolone(Francia),
Marsiglia,
Valensole,
Marsiglia,
Montpellier,
Bouzigues,
Béziers,

Cabrera de Mar(Spagna),
Barcellona,
Benicarlo,
Valencia,
Alicante,
Elche,
Mursia,
Garrucha,
Guadix,
Granada,
Malaga,
Torremolinos,
Ronda,
Setenil de las Bodegas,
Gibilterra,
Tarifa,
Cadige,
Sanlúcar de Barrameda,
Chipiona,
Sevilla,
Huelva,
Rio Tinto,

Faro (Portogallo),
Albufeira,
Armação de Pêra,
Silves,
Praia de Rocha,
Lagos,
Ponta da Piedade-Lagos,
Sagres,
Cabo de São Vicente,
Aljezur,
Odeceixe,
Porto Covo,
Evora,
Lisbona,
Vila Franca de Xira,
Sintra, 
Obidos,
Peniche,
Alcobaca,
Nazarè,
Batalha,
Fatima,
Tomar,
Constância,
Rabaçal,
Coimbra,
Aveiro,
Porto,
Braga,
Esposende,
Viana do Castelo, 
Lindoso,

Bubaces (Spagna),
Ourense,
Vigo,
Pontevedra,
Illa de Arousa, ,
Santiago de compostella,
Finisterre,
Camariñas,
Laxe,

 

Malpica,
Carballo,
La Coruña,
Pontedeume,
Ferrol,
Cabo Prior,
Pantín Beach – Valdoviño,
Cedeira,
Santo André de Teixido,
Garita de Herbeira,
Cabo Ortegal,
Celtigos,
Praia das Catedrais,
Ribadeo,
Tapia de Casariego,
Luarca,
Cabo Vidio,
Cudillero,
Aviles,
Gijón, ,
Lugo de Llanera, 
Museo y circuito Fernando Alonso, 
Oviedo,
Lastres,
Colunga,
Museo del Jurásico de Asturias, Rasa de San Telmo,
Ribadesella,
Playa de Gulpiyuri, 
Celorio,
Bufones de Arenillas, Llanes,
Cueva del Pindal,
Playa de Fuentes, Barrio Santillán,
San Vicente de la Barquera,
Comillas,
Santander,
Santoña,
Laredo,
Castro Urdiales,
Bilbao,
Gaztelugatxe,
Guarnica,
Laga,
San Sebastián,
Pamplona,
Olite,
Tudela,
Saragossa,
Huesca,
Ainsa,
Estada,
Benabarre,
La Seu d’Urgell,

Andorra la Vella (Andorra)

La Seu d’Urgell,(Spagna),

Mont-Louis (Francia),
Perpignan,
Bages,
Béziers,
Sommières,
Calvisson,

Oulx (TO-Italia),
Ispra(VA),
Milano,
Capriata d’Orba(AL),
Semorile(GE),
Roma,
Lago Sirino(PZ),
Giardini Naxos(ME),
Etna(CT),
Pedara(CT),
Palermo.

                     31/08/2019

Contattateci, potreste far parte del Tour…vi aspettiamo segreteria@hubitalia.eu