4 Ottobre 2016

Chi Siamo

background-1-1024x640L’Associazione HubItalia è un Associazione a non scopo di lucro che ha tra i suoi fini:
La promozione del lavoro, delle attività produttive per il consolidamento della produttività, dell’ innovazione, della cultura e della tradizione del territorio e del Made in Italy in Italia ed all’ Estero e, ancora, la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico dei suoi soci in tutti i campi con una propensione ai campi della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’ animazione, della comunicazione e dell’ arte in generale; la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione d’attività su tutto il territorio nazionale ed europeo;
Cosa facciamo:
Le esperienze personali dei soci fondatori (italfiere.it 2000, doveandiamoa.info 2009 e etnaportal.it 2014) anno fatto si che si potessero attivare alcuni progetti come:
“Buoni & Belli” che nasce come evoluzione e reinvenzione della sagra e della fiera di paese, eventi tanto amati dai residenti, dai turisti della nostra Sicilia e dai visitatori che provengono da ogni parte d’Italia.
È l’occasione per riscoprire e rivalutare il territorio, le attività produttive enogastromiche locali oltre che far conoscere appieno le risorse culturali e monumentali che possiede la città ospitante. L’evento è pensato come una vera e propria presentazione enogastronomica, culturale e fieristica laddove, percorrendo le vie principali del paese si assaporano vini pregiati locali e prodotti tipici messi a disposizione da cantine, aziende vinicole e chef qualificati, si osserva la capacità creativa dell’artigianato, si ascolta musica dal vivo o si osservano delle opere d’arte realizzate da artisti locali.
“ARTEAMMARE” rassegna organizzata dall’Associazione  dedicata all’Arte , partita nella Città di Castellammare del Golfo in collaborazione con il Comune, è finalizzata non solo all’ individuazione di giovani artisti emergenti di talento, ma anche alla divulgazione e alla sensibilizzazione nei confronti di un tema e di una grande passione.
L’arte è stata pertanto vista come una strategia volta a recuperare,
manifestare ed esprimere messaggi oltre la parola, guardando il nostro mare, simbolo impregnante della nostra cultura mediterranea.
Il tema della rassegna è per l’appunto: “mare nostrum” il nostro mare Mediterraneo.
Hub International Film Festival (HIFF) promosso dall’Associazione  vuole proporre al pubblico sia locale che internazionale cortometraggi, musica e arte riguardante il territorio e non solo. Durante la mostra cinematografica sono anche realizzate delle visioni di film
socio- educativi in alcune location, coinvolgendo cittadinanza e turisti, soprattutto giovani e donne per le quali il cinema diventa un momento di aggregazione.
“ DoveAndiamoA”  Punto di aggregazione e vetrina conoscitiva con  per farsi vedere meglio in questa nuova era di internet.
Le aziende potranno essere facilmente trovate, grazie all’ indicizzazione e ad una serie di parole chiave inserite nei motori di ricerca dal nostro gruppo SEO.
Aiutando le varie attività del territorio a farsi conoscere e a far conoscere i propri prodotti e servizi con eventi e un tour italiano di promozione del territorio.

AIUTARE LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE A CRESCERE, PER I NOI …VUOL DIRE:

— collaborazione
— accorciamento della filiera produttiva
— comunicazione tra le parti
— interessi comuni
— strategie comuni mirate
— consulenza legale
— consulenza finanziamenti europei
— eventi

………………………………………………………………………..…un nuovo modo di collaborare.

L’Associazione HUBITALIA, con i suoi progetti, vuole essere una finestra per i cittadini,  le aziende,  le risorse del territorio e le problematiche insistenti sui territori e non solo, offrendo consulenza e disponibilità nei vari campi per un risanamento dell’economia globale alla ricerca di strategie di sviluppo, promozione e occupazione.